info@termoview.it | 0461 1822006
| |

Ingegneria forense

Ingegneria forense a supporto di giudici e avvocati


termoview ingegneria forense L'Ingegneria Forense è una disciplina nata allo scopo di fornire a giudici e avvocati la consulenza tecnica necessaria ad affrontare procedimenti giudiziari che vertono su questioni tecniche.

L’ingegneria forense applica i principi e i metodi specifici dell'Ingegneria alla soluzione di problemi tecnici in ambito giudiziario, coniugando le competenze tecniche con quelle giuridiche.

Quando la consulenza tecnica viene fornita al tribunale, si parla di Consulenza Tecnica d’Ufficio (in gergo CTU); in questo caso il tecnico vieni nominato direttamente dal Giudice e nell’espletamento delle sue funzioni, assume il ruolo di pubblico ufficiale ed è tenuto a svolgere il supporto tecnico al Giudice con la più assoluta imparzialità rispetto alle parti coinvolte nel procedimento giudiziario.

Quando invece la consulenza tecnica viene fornita ad una delle parti, si parla di Consulenza Tecnica di Parte (in gergo CTP); in questo caso è una delle parti in causa ad affidare l’incarico al tecnico il quale è tenuto a curare gli interessi del suo cliente nel rispetto della deontologia professionale. TermoView, attraverso i sui ingegneri, svolge il sevizio di Consulenza Tecnica di Parte inoltre uno dei soci fondatori svolge l’attività di Consulente Tecnico d’Ufficio per il Tribunale di Trento.

Chi siamo


TermoView è uno studio tecnico di ingegneria e architettura che, oltre alle tradizionali attività di progettazione e direzione lavori, è specializzato in diagnostica strumentale in campo edile.

Contatti


TermoView studio tecnico associato
Via Stoppani, 10 - 38121 Trento (TN)
C.F. e P.IVA 02369030222
info@termoview.it
0461 1822006


termoview studio tecnico associato trento

termoview studio tecnico trento

Il sito TermoView utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.