info@termoview.it | 0461 1822006
| |

Localizzazione impianti

Localizzazione di impianti, tubi e cavi interrati


termoview localizzazione impianti Questo tipo di indagini strumentali consentono di localizzare, senza eseguire alcuno scavo o demolizione, la posizione di tubi e cavi interrati o sottotraccia (ossia inglobati all’interno di murature e pavimenti).

L’indagine viene eseguita con termocamera e/o mediante particolari strumentazioni denominate cercaservizi che, nella maggior parte dei casi, oltre ad individuare con precisione il percorso dei tubi (in materiale plastico o metallico) o dei cavi, riescono anche a misurarne la profondità.

Conoscere con precisione la posizione e la profondità del tubo o del cavo è di fondamentale importanza nel caso si debbano eseguire scavi o demolizioni in quanto, con queste informazioni, si evitano tutte le spese derivanti dalla loro rottura e conseguente riparazione. Inoltre, nel caso si debba intervenire in presenza di sottoservizi potenzialmente pericolosi, come ad esempio tubazioni del gas o cavi elettrici sotto tensione, conoscere con precisione la loro posizione e la loro profondità garantisce di minimizzare i rischi dell’intervento.

01
03
02

Chi siamo


TermoView è uno studio tecnico di ingegneria e architettura che, oltre alle tradizionali attività di progettazione e direzione lavori, è specializzato in diagnostica strumentale in campo edile.

Contatti


TermoView studio tecnico associato
Via Stoppani, 10 - 38121 Trento (TN)
C.F. e P.IVA 02369030222
info@termoview.it
0461 1822006


termoview studio tecnico associato trento

termoview studio tecnico trento

Il sito TermoView utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.