info@termoview.it | 0461 1822006
| |

Qualità ambiente indoor

Progettazione della qualità dell’ambiente indoor


termoview qualita ambiente indoor La progettazione della qualità dell’ambiente indoor è una attività tecnica che consiste nell’individuazione delle migliori scelte progettuali per conferire all’ambiente interno degli edifici le necessarie caratteristiche di comfort e salubrità.

Poiché al giorno d’oggi si trascorre la maggior parte del proprio tempo all’interno di ambienti chiusi, la realizzazione di un ambiente indoor di elevata qualità è un elemento imprescindibile, sia nella realizzazione di nuovi edifici che nella riqualificazione di organismi edilizi esistenti. In particolare sarà necessario che gli ambienti presentino adeguati livelli di comfort dal punto di vista acustico, luminoso e termo igrometrico e che siano caratterizzati da un’adeguata salubrità. Dovranno pertanto essere assenti (o contenuti entro certi limiti) eventuali inquinanti di tipo chimico (VOC, formaldeide, CO2, CO, etc.), fisico (gas radon e campi elettromagnetici) e biologico (muffe, batteri, pollini, ecc.).

Sia negli interventi di riqualificazione che in quelli di nuova realizzazione, TermoView è in grado di offrire un servizio di progettazione volto ad ottimizzare i principali parametri che caratterizzano la qualità globale dell’ambiente indoor.

Chi siamo


TermoView è uno studio tecnico di ingegneria e architettura che, oltre alle tradizionali attività di progettazione e direzione lavori, è specializzato in diagnostica strumentale in campo edile.

Contatti


TermoView studio tecnico associato
Via Stoppani, 10 - 38121 Trento (TN)
C.F. e P.IVA 02369030222
info@termoview.it
0461 1822006


termoview studio tecnico associato trento

termoview studio tecnico trento

Il sito TermoView utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.