info@termoview.it | 0461 1822006
| |

Riqualificazioni edilizie

Riqualificazione patrimonio edilizio esistente


termoview riqualificazioni edilizie La progettazione della riqualificazione del patrimonio edilizio esistente è una attività che consiste nell’individuazione delle migliori scelte tecniche volte a migliorare la qualità di edifici o unità abitative, ottimizzando il rapporto costi/benefici dell’intervento.
In tale processo è di fondamentale importanza conoscere in modo adeguatamente approfondito l’edificio in oggetto, non solo dal punto di vista geometrico, ma anche dal punto di vista delle prestazioni energetiche e dello stato di degrado in cui versa. Tale attività di indagine viene svolta da TermoView attraverso l’esecuzione di specifiche misure e monitoraggi strumentali volti a definire, con certezza, le prestazioni (energetiche, acustiche, etc.) dell’immobile e le cause delle eventuali patologie (degrado elementi costruttivi, discomfort e/o insalubrità indoor, etc.) che lo affliggono.

TermoView è in grado di offrire il servizio di progettazione per la riqualificazione dell’esistente sia alla piccola scala (locale o singola unità immobiliare) che alla scala di edificio.

Chi siamo


TermoView è uno studio tecnico di ingegneria e architettura che, oltre alle tradizionali attività di progettazione e direzione lavori, è specializzato in diagnostica strumentale in campo edile.

Contatti


TermoView studio tecnico associato
Via Stoppani, 10 - 38121 Trento (TN)
C.F. e P.IVA 02369030222
info@termoview.it
0461 1822006


termoview studio tecnico associato trento

termoview studio tecnico trento

Il sito TermoView utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.