info@termoview.it | 0461 1822006
| |
  • Home
  • Super Bonus 110%

Superbonus 110%

termoview trento bonus fiscale 110Il nuovo “Decreto Rilancio” ha previsto la possibilità di eseguire lavori di efficientamento energetico e di riduzione del rischio sismico sugli edifici esistenti recuperando, in 5 anni, il 110% delle spese sostenute.

Nel “Decreto Rilancio”, è anche prevista la possibilità, per la committenza, di cedere il credito IRPEF a soggetti terzi; in questo caso, invece di recuperare in 5 anni le spese sostenute per i lavori, la committenza può cedere le sue agevolazioni fiscali (credito IRPEF) ad imprese edili, istituti bancari o grosse società che, in cambio, possono pagare direttamente i lavori al posto della committenza, la quale non deve quindi pagare quasi nulla per l’esecuzione degli interventi previsti dal Superbonus.

Alcuni esempi di interventi che possono fruire del Superbonus sono:

  • Il cappotto termico;
  • Il rifacimento del tetto;
  • La sostituzione della caldaia condominiale;
  • Il rinforzo strutturale dell’edificio.

Inoltre, nel caso in cui si esegua almeno uno degli interventi di efficientamento energetico o sismico descritti sopra, sarà possibile fruire del superbonus al 110% anche per altri interventi di efficientamento energetico come ad esempio:

  • Pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica;
  • Pannelli solari per l’acqua calda sanitaria;
  • Serramenti ed oscuranti.

Per poter fruire del superbonus al 110% tutti questi interventi devono garantire determinate prestazioni energetiche e sismiche che vanno accuratamente progettate e asseverate dal tecnico progettista.

Abbinando il nuovo Superbonus 110% alla cessione del credito, siamo in grado di offrire alla committenza interventi di efficientamento energetico e/o strutturale, a costo quasi nullo rispetto al loro reale valore di mercato.

Il costo residuo a carico della committenza va valutato di volta in volta sulla base di tutti i lavori previsti nell’intervento.

L’esecuzione dei lavori viene affidata a ditte specializzate e di comprovata esperienza nel settore mentre la progettazione viene eseguita direttamente da TermoView nel rispetto di tutte le normative di settore e secondo i migliori standard qualitativi.

Inoltre tutti gli interventi sono coperti da polizza postuma decennale compresa nel prezzo.

Chi siamo


TermoView è uno studio tecnico di ingegneria e architettura che, oltre alle tradizionali attività di progettazione e direzione lavori, è specializzato in diagnostica strumentale in campo edile.

Contatti


TermoView studio tecnico associato
Via Stoppani, 10 - 38121 Trento (TN)
C.F. e P.IVA 02369030222
info@termoview.it
0461 1822006


termoview studio tecnico associato trento

termoview studio tecnico trento

Il sito TermoView utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.