info@termoview.it | 0461 1822006
| |

La mission

Caratteristiche distintive ed obiettivi di TermoView


Sebbene sia ampiamente diffusa la convinzione che gli edifici in cui viviamo abbiano spazi abitativi di elevata qualità e che siano costituiti da ambienti indoor salubri e confortevoli, molto spesso tale supposizione è errata, sia nel caso di edifici esistenti che nel caso di edifici di nuova realizzazione.

Questo perché la presenza di problematiche non è sempre percepibile dall’utenza senza l’ausilio di adeguate misure e/o monitoraggi strumentali. Un esempio è la presenza nell’ambiente indoor di Radon; un gas radioattivo inodore, incolore ed insapore che fuoriesce dal terreno e che rappresenta la secondo causa di cancro al polmone dopo il fumo di tabacco (INAIL, Il Radon in Italia. Guida per il cittadino, Milano, 2014).

La mission di TermoView è quella di far si che sempre un maggior numero di persone vivano in spazi abitativi di elevata qualità, salubri e confortevoli. Tale obiettivo si concretizza principalmente attraverso la riqualificazione formale e prestazionale del patrimonio edilizio esistente, la correzione delle principali patologie che lo affliggono e la consulenza in fase di acquisto e/o locazione degli immobili.

Nel perseguire la sua mission TermoView non si limita a rivolge la sua attenzione solamente agli elementi costruttivi, ma anche e soprattutto, agli ambienti da essi delimitati concentrandosi su tutti quei parametri ambientali (fisici, chimici, etc.) che concorrono a determinare un ambiente indoor salubre e confortevole per gli abitanti.


Chi siamo


TermoView è uno studio tecnico di ingegneria e architettura che, oltre alle tradizionali attività di progettazione e direzione lavori, è specializzato in diagnostica strumentale in campo edile.

Contatti


TermoView studio tecnico associato
Via Stoppani, 10 - 38121 Trento (TN)
C.F. e P.IVA 02369030222
info@termoview.it
0461 1822006


termoview studio tecnico associato trento

termoview studio tecnico trento

Il sito TermoView utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.