info@termoview.it | 0461 1822006
| |

Perchè sceglierci

Competenza e chiarezza nel rapporto con il cliente


  1. Perché TermoView utilizza una metodologia basata su misure e monitoraggi strumentali che consente di risparmiare risorse finanziarie. Il principale tratto distintivo di TermoView è quello di avvalersi di misure e monitoraggi strumentali a supporto della sua attività. Tale approccio consente di conoscere in modo approfondito l’organismo edilizio oggetto di intervento, misurare e/o determinare in modo scientifico ed oggettivo i principali parametri correlati con le qualità dello spazio abitativo ed infine, di definire con adeguata accuratezza le cause delle principali problematiche che affliggono gli edifici (muffa, umidità, perdite, infiltrazioni, degrado, discomfort abitativo, problemi energetici, problemi acustici, etc.). In analogia a quanto avviene in ambito sanitario la diagnostica strumentale edile consiste nell’interpretazione di una serie di rilevamenti (misure, monitoraggi, etc.) eseguiti sull’edificio oggetto di indagine al fine di ricondurre i problemi riscontrati ad una o più precise “patologie”. Tale approccio permette di superare la soggettività insita nel metodo tradizionale, basato prevalentemente sull’osservazione visiva e sull’esperienza personale, consentendo così di massimizzare l’attendibilità della diagnosi e dell’efficacia dei relativi interventi correttivi.;

  2. Perché TermoView è in grado di verificare strumentalmente la bontà degli interventi di riqualificazione e/o correttivi eseguiti. L’esecuzione di lavori finalizzati alla correzione di particolari patologie edilizie e alla riqualificazione dell’edificio, richiede quasi sempre – da parte della committenza - l’investimento di ingenti somme di denaro. In tale contesto TermoView offre un servizio di Direzione Lavori basato su indagini strumentali finalizzate alla verifica della corretta esecuzione degli interventi ovvero a verificare che gli interventi eseguiti vengano realizzati in conformità alle prescrizioni progettuali.

  3. Perché TermoView instaura col committente un rapporto fiduciario tipico della “bottega” di altri tempi. Se da un lato TermoView si caratterizza per una continua tendenza all’innovazione, dall’altro si distingue per il suo forte legame alla tradizione nel rapporto con la committenza. Ciò si estrinseca essenzialmente nel coinvolgimento del cliente nel processo decisionale e nel superamento dei limiti derivanti dalla standardizzazione di servizi e prodotti tipica del nostro tempo estendendo l’offerta a servizi realizzati appositamente per lo specifico cliente.

"TermoView ... la tecnologia del futuro
... la professionalità di un tempo"

Chi siamo


TermoView è uno studio tecnico di ingegneria e architettura che, oltre alle tradizionali attività di progettazione e direzione lavori, è specializzato in diagnostica strumentale in campo edile.

Contatti


TermoView studio tecnico associato
Via Stoppani, 10 - 38121 Trento (TN)
C.F. e P.IVA 02369030222
info@termoview.it
0461 1822006


termoview studio tecnico associato trento

termoview studio tecnico trento

Il sito TermoView utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.