info@termoview.it | 0461 1822006
| |
  • Diagnostica edile

    Affrontiamo le principali problematiche che affliggono gli edifici usando lo stesso metodo che i medici usano per curare le persone, ossia eseguiamo delle analisi strumentali che ci permettono di diagnosticare con sicurezza la causa della patologia in questione.
  • Misure strumentali

    Eseguiamo misure strumentali nel settore edile volte a verificare le prestazioni energetiche degli edifici, a valutarne il comfort abitativo, la salubrità degli ambienti e a diagnosticare le cause delle principali patologie che interessano gli edifici.
  • Progettazione

    Progettiamo interventi edilizi su grande scale (nuove costruzioni) e su piccola scala (ristrutturazioni o sistemazioni esterne) ponendo la massima attenzione sia agli aspetti funzionali dell’opera sia a quelli estetici ed architettonici.
  • 1
  • 2
  • 3
termoview trento ambiti

Progettazione architettonica tecnica ed artistica


termoview progettazione architettonica La progettazione architettonica è una attività tecnica ed artistica che consiste nell’organizzazione dello spazio a qualsiasi scala con particolare riferimento a quella in cui vive l’essere umano. Essa è finalizzata ad individuare le migliori scelte tecniche per la realizzazione di un ambiente ottimale per la vita dell’uomo (sia per nuovi edifici che per ristrutturazioni).

Le soluzioni progettuali che un tecnico sarà in grado di proporre al cliente dipendono dalla sua preparazione ed esperienza ma soprattutto dalle sue capacità individuali di risolvere problemi e dalla sua fantasia nell’individuare soluzioni belle e funzionali. Di fatto, il valore aggiunto che un progettista apporta in fase di progettazione è inestimabile ed è del tutto equivalente al valore aggiunto che un artista apporta alle sue opere. Pertanto, per la progettazione di qualsiasi tipo di intervento, è fondamentale valutare le proposte progettuali (progetti preliminari) di più professionisti per poi affidare l’incarico della progettazione definitiva al professionista che meglio soddisfa ed interpreta le proprie esigenze. In particolare, nel scegliere tra più proposte progettuali, sarà molto importante valutare la flessibilità dell’opera progettata ovvero la sua capacità di adattarsi a bassi costi alle eventuali esigenze future. I progettisti TermoView sono molto sensibili al tema d della flessibilità in quanto è fortemente correlato al concetto di sostenibilità.
Lo staff di progettazione di TermoView è costituito esclusivamente da personale in possesso della laurea magistrale in ingegneria e/o architettura; ogni progetto nasce dal lavoro d’equipe di queste due professionalità che lavorano a stretto contatto per far confluire nel progetto in maniera equilibrata sia le competenze architettoniche che quelle ingegneristiche.

TermoView è nato come studio tecnico di diagnostica edile e quindi le esperienze professionali affrontate nel campo della diagnostica hanno fatto maturare nei nostri tecnici una profonda conoscenza delle problematiche che possono insorgere negli edifici e proprio quest’esperienza li guida anche nella progettazione che viene fatta cercando di evitare tutti i problemi già riscontrati nell’attività di diagnostica edile.
Inoltre il personale interesse dei nostri tecnici nella bioedilizia e nella progettazione bioclimatica, mette a disposizione della committenza anche queste possibilità sia nella progettazione di nuovi interventi che nella ristrutturazione dell’esistente.

01
02
03
04
05
06
07
08
09


Chi siamo


TermoView è uno studio tecnico di ingegneria e architettura che, oltre alle tradizionali attività di progettazione e direzione lavori, è specializzato in diagnostica strumentale in campo edile.

Contatti


TermoView studio tecnico associato
Via Stoppani, 10 - 38121 Trento (TN)
C.F. e P.IVA 02369030222
info@termoview.it
0461 1822006


termoview studio tecnico associato trento

termoview studio tecnico trento