info@termoview.it | 0461 1822006
| |

Degrado edifici

Degrado degli elementi costruttivi degli edifici


termoview degrado edifici Gli studi sul degrado degli edifici sono una branca della diagnostica edile che consiste nell’individuare le cause che determinano una situazione di degrado e/o alterazione che interessa l’edificio o di singoli elementi costruttivi (come fessurazioni e distacchi di intonaco, formazione di sali, ossidazione delle armature, formazione di muffe e marcescenze sulle strutture in legno, ammaloramenti delle finiture, etc.).
Le cause che possono determinare una condizione di degrado sono molte ed è praticamente impossibile individuarle con certezza senza l’esecuzione di indagini specifiche. Solo una volta stabilita la causa della situazione di degrado sarà possibile individuare gli interventi più efficaci per la soluzione del problema.

L’esperienza insegna che i costi derivanti dall’esecuzione delle opportune indagini e monitoraggi strumentali sono sempre ampiamente ripagati dal fatto di eseguire solo gli interventi necessari alla soluzione del problema, evitando così di sprecare tempo e denaro procedendo per tentativi con interventi che potrebbero rivelarsi del tutto inefficaci o addirittura peggiorativi.

01
02
03
04
05

Chi siamo


TermoView è uno studio tecnico di ingegneria e architettura che, oltre alle tradizionali attività di progettazione e direzione lavori, è specializzato in diagnostica strumentale in campo edile.

Contatti


TermoView studio tecnico associato
Via Stoppani, 10 - 38121 Trento (TN)
C.F. e P.IVA 02369030222
info@termoview.it
0461 1822006


termoview studio tecnico associato trento

termoview studio tecnico trento

Il sito TermoView utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.