Progettazione architettonica
Progettazione architettonica tecnica ed artistica

Le soluzioni progettuali che un tecnico sarà in grado di proporre al cliente dipendono dalla sua preparazione ed esperienza ma soprattutto dalle sue capacità individuali di risolvere problemi e dalla sua fantasia nell’individuare soluzioni belle e funzionali. Di fatto, il valore aggiunto che un progettista apporta in fase di progettazione è inestimabile ed è del tutto equivalente al valore aggiunto che un artista apporta alle sue opere. Pertanto, per la progettazione di qualsiasi tipo di intervento, è fondamentale valutare le proposte progettuali (progetti preliminari) di più professionisti per poi affidare l’incarico della progettazione definitiva al professionista che meglio soddisfa ed interpreta le proprie esigenze. In particolare, nel scegliere tra più proposte progettuali, sarà molto importante valutare la flessibilità dell’opera progettata ovvero la sua capacità di adattarsi a bassi costi alle eventuali esigenze future. I progettisti TermoView sono molto sensibili al tema d della flessibilità in quanto è fortemente correlato al concetto di sostenibilità.
Lo staff di progettazione di TermoView è costituito esclusivamente da personale in possesso della laurea magistrale in ingegneria e/o architettura; ogni progetto nasce dal lavoro d’equipe di queste due professionalità che lavorano a stretto contatto per far confluire nel progetto in maniera equilibrata sia le competenze architettoniche che quelle ingegneristiche.
TermoView è nato come studio tecnico di diagnostica edile e quindi le esperienze professionali affrontate nel campo della diagnostica hanno fatto maturare nei nostri tecnici una profonda conoscenza delle problematiche che possono insorgere negli edifici e proprio quest’esperienza li guida anche nella progettazione che viene fatta cercando di evitare tutti i problemi già riscontrati nell’attività di diagnostica edile.
Inoltre il personale interesse dei nostri tecnici nella bioedilizia e nella progettazione bioclimatica, mette a disposizione della committenza anche queste possibilità sia nella progettazione di nuovi interventi che nella ristrutturazione dell’esistente.