info@termoview.it | 0461 1822006
| |

Bilanciamento impianti di ventilazione

Bilanciamento ventilazione meccanica controllata


termoview bilanciamento impianti ventilazione

Il bilanciamento di un impianto di ventilazione meccanica controllata (VMC) serve a far in modo che la portata d’aria immessa nell’edificio sia equivalente a quella estratta e a garantire che le portate d’aria di rinnovo immesse nei vari ambienti siano equivalenti a quelle di progetto.

Il bilanciamento è di fondamentale importanza poiché le macchine, che vengono bilanciate in fabbrica, una volta collegate alle varie canalizzazioni danno origine ad un sistema sbilanciato. Ciò può determinare una riduzione del rendimento del recuperatore di calore e/o una sovrapressione/depressione dell’ambiente interno con conseguente aumento delle infiltrazioni di aria esterna e/o delle dispersioni di calore.

Termoview assiste l’installatore durante il bilanciamento dell’impianto VMC misurando con la miglior strumentazione disponibile sul mercato le portate d’aria che fluiscono attraverso le griglie di aspirazione ed espulsione esterne nonché attraverso le bocchette di mandata e ripresa collocate negli ambienti interni.


04
02
03

Chi siamo


TermoView è uno studio tecnico di ingegneria e architettura che, oltre alle tradizionali attività di progettazione e direzione lavori, è specializzato in diagnostica strumentale in campo edile.

Contatti


TermoView studio tecnico associato
Via Stoppani, 10 - 38121 Trento (TN)
C.F. e P.IVA 02369030222
info@termoview.it
0461 1822006


termoview studio tecnico associato trento

termoview studio tecnico trento

Il sito TermoView utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.