info@termoview.it | 0461 1822006
| |

Endoscopie e videoispezioni

Endoscopie e videoispezioni di cavità e tubazioni


termoview endoscopie videoispezioni Le videoispezioni sono delle indagini strumentali che consentono di eseguire un’analisi visiva all’interno di cavità o tubazioni altrimenti non accessibili.

L’indagine viene eseguita mediante uno strumento chiamato videoscopio che consiste in una telecamera miniaturizzata (con diametri che variano da 5-6 mm a 20-30 mm) montata su una sonda (lunga fino a qualche decina di metri) che consente di spingere la telecamera all’interno di tubazioni e cavità per poi riprodurre le immagini riprese su un monitor esterno che permette all’operatore di vedere in modo molto dettagliato le superfici interne a tubi o cavità.

Questo consente di individuare intasamenti, rotture o deviazioni in modo rapido ed economico senza eseguire alcuna demolizione. Tramite il videoscopio è inoltre possibile scattare fotogrammi o eseguire riprese video dei tratti di interesse.

01
02
03

Chi siamo


TermoView è uno studio tecnico di ingegneria e architettura che, oltre alle tradizionali attività di progettazione e direzione lavori, è specializzato in diagnostica strumentale in campo edile.

Contatti


TermoView studio tecnico associato
Via Stoppani, 10 - 38121 Trento (TN)
C.F. e P.IVA 02369030222
info@termoview.it
0461 1822006


termoview studio tecnico associato trento

termoview studio tecnico trento

Il sito TermoView utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.